Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Telecom scommette il doppio sugli smartphone Linux

Telecom scommette il doppio sugli smartphone Linux

Pubblicità

A una settimana esatta dall’inizio dei lavori del Mobile World Congress di Barcellona, cinque tra gli operatori mobile più importanti del pianeta hanno annunciato il loro supporto per la fondazione LiMo per portare il sistema operativo Linux negli smartphone di nuova generazione che saranno lanciati già  quest’anno. Oltre ai nuovi cinque sostenitori del progetto LiMo (Vodafone, Orange, NTT DoCoMo, SK Telecom e Verizon) nell’elenco dei grandi che supportano Linux sugli smartphone troviamo anche Telecom Italia.

La società  italiana, così come tutti i più importanti nomi della telefonia mondiale, stanno investendo sulla piattaforma Linux contemporaneamente e in due modi diversi. Il primo passo in questa direzione è indiretto: Telecom Italia e le equivalenti di altri paesi fanno parte della Open Handset Alliance, la fondazione che promuove lo sviluppo di smartphone basati su Android di Google, anche questo basato sul sistema operativo Linux.

Con l’annuncio ufficiale di oggi gli operatori e molti dei nomi più importanti dell’hardware mobile scoprono ancora di più le loro carte: partecipando alla LiMo Fondation appare sempre più evidente l’interesse per la piattaforma Linux come alternativa forse più gestibile e controllabile per gli smartphone, rispetto ai sistemi proprietari di Apple e RIM.

Nonostante la crisi economica, il settore degli smartphone sta registrando tassi di crescita molto interessanti e nel corso del 2009 assisteremo all’introduzione di diversi nuovi modelli. Il leader storico Nokia ha recentemente perso importanti posizioni a favore di Apple e RIM entrambe grazie a dispositivi e tecnologie che lasciano meno spazio di manovra e di guadagni agli operatori telefonici. Sotto questo punto di vista la piattaforma aperta Linux risulta interessante.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità