Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi iMac 27″ e 21,5″ smontati da iFixit

Nuovi iMac 27″ e 21,5″ smontati da iFixit

Pubblicità

Anche i nuovi iMac 27″ e 21,5″ sono stati completamente smontati da iFixit, come ormai da tradizione a ogni nuovo lancio di Apple. In generale le due macchine rimangono identiche esteticamente e anche costruttivamente ai modelli del 2012 in ogni caso non mancano alcune novità.

Su entrambi i modelli è possibile installare un secondo disco fisso sfruttando il collegamento PCIe che rimane libero nei sistemi ordinati senza SSD o Fusion Drive. Nell’iMac 21,5″ è integrato un nuovo dissipatore meno ingombrante e anche più elegante, che gli ingegneri di Apple hanno potuto impiegare saldando il processore direttamente sulla scheda madre. Questa soluzione riduce gli ingombri ma impedisce di sostituire il processore per gli utenti più smanettoni che non disegnano l’upgrade fai-da-te.

Oltre alle nuove schede video i nuovi iMac integrano la tecnologia Wi-Fi 802.11ac: la gestione delle comunicazioni senza fili è affidata al processore Broadcom BCM4360KML1G, lo stesso impiegato anche nei MacBook Air. Ricordiamo che questi ultimi sono i primi computer che Apple ha rilasciato nel 2013 con i processori Intel Haswelle e il supporto per il Wi-Fi ac.

Infine in entrambi i nuovi iMac il pannello LCD e il vetro di protezione sono saldati insieme, una soluzione che permette di evitare l’impiego dei magneti utilizzati nelle versioni precedenti.

Considerando il processore saldato non sostituibile e il posizionamento di gran parte delle componenti difficili da raggiungere dietro alla scheda madre, il nuovo iMac 21,5 ottone un punteggio molto basso come riparabilità, solamente 2 punti su 10. Le cose vanno un leggermente meglio per l’iMac da 27″ che ottiene un punteggio di 5 punti sul massimo di 10. Sul sito iFixit è possibile osservare lo smontaggio completo dei nuovi iMac 27″ e 21,5″.

nuovi iMac 27" e 21,5" 2013 porta PCIe
Il collegamento PCIe che può essere utilizzato per installare un secondo disco fisso
nuovi iMac 27" e 21,5"
Il nuovo iMac 27″ completamente smontato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità