Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple cerca ingegneri per il team GPU in Orlando

Apple cerca ingegneri per il team GPU in Orlando

Pubblicità

Proseguono i piani di Apple per la progettazione interna di processori e GPU mobile destinati agli iPhone e iPad delle prossime generazioni: negli scorsi giorni Cupertino ha pubblicato 6 nuovi annunci di ricerca personale tutti con sede di lavoro in Orlando, Florida.

Tra le figure ricercate troviamo un project manager per la divisione progettazione Apple SoC Embedded Silicon e anche un dirigente che si occuperà di supervisionare l’attività del centro di progettazione che Apple ha realizzato in Orlando.

Ricordiamo che i primi dettagli sul centro di Apple in Florida dedicato alla progettazione di SoC e GPU mobile risalgono al mese di aprile quando l’esistenza della divisione è emersa da alcuni annunci di ricerca personale. A fine maggio invece si è scoperto che nello stesso centro sono stati destinati una dozzina circa di ex ingegneri AMD specializzati in processori grafici assunti da Cupertino. Poi ancora a giugno sono trapelati altri dettagli su questa misteriosa divisione sull’altra costa degli USA in cui collaborano ex dipendenti di AMD ma anche di PA Semi e Intrinsity, due società specializzate in processori acquisite negli scorsi anni dalla Mela.

Fino a oggi Apple ha integrato nei processori di iPhone e iPad GPU grafiche di Imagination Tecnologies, società con base in Regno Unito in cui Cupertino ha investito e di cui detiene una importante quota anche se di minoranza. Dal 2010 con l’introduzione del SoC Apple A4 Cupertino progetta interamente i processori mobile a partire dall’architettura ARM: non è ancora chiaro se il team GPU in Orlando verrà impiegato per ottimizzare e personalizzare l’integrazione delle GPU mobile di Imagination o se invece Cupertino punta a un progetto più ampio e di lungo termine con lo sviluppo interno di GPU. Quest’ultima ipotesi potrebbe essere quella più plausibile, considerando il numero e la qualità delle assunzioni, oltre che la creazione di un team dedicato in Florida.

orlando 6 ricerche personale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità