Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Toshiba, ecco il sistema di imaging con messa a fuoco post scatto

Toshiba, ecco il sistema di imaging con messa a fuoco post scatto

Pubblicità

Toshiba ha annunciato un nuovo sistema di imaging TCM9518MD a doppia fotocamera per smartphone che potrebbe consentire il controllo focale post-acquisizione. Si tratta di una combinazione di due fotocamere da 5 megapixel abbinata ad un software specifico (ancora in lavorazione) attraverso cui – sostiene Toshiba – l’unità è in grado di produrre immagini che possono essere messa nuovamente a fuoco dopo la cattura, una tecnologia simile come risultato a quella di Lytro, che permetterà di mettere a fuoco una zona dell’immagine dopo lo scatto.

Il modulo TCM9518MD di Toshiba incorpora due sensori di immagine CMOS da 5Mp 1/4 di pollice, che lo rende adatto per PC, smartphone e tablet. La distanza tra la fotocamera ed i soggetti può essere calcolato utilizzando il TCM9518MD in combinazione con un LSI dedicato.

Di conseguenza, le informazioni sulla distanza possono essere fornite come dati di profondità, che permettono di creare nuove funzionalità con il software applicativo. Ad esempio, è possibile realizzare una funzione di regolazione della messa a fuoco e l’estrazione di oggetti dopo che le immagini sono già state catturate.

Nonostante i sensori risultino alla fine di dimensioni più ridotte rispetto a quelli utilizzati negli smartphone standard 1/4 di pollice (circa 3.2 x 2.4mm) rispetto 1/3 di pollice (4.7 x 3.5mm), le immagini risultanti avranno una risoluzione pari a quella di una fotocamera da 13mp.

Come risultato, sarà possibile realizzare smartphones che sono più sottili di quelli con una fotocamera 13M-pixel ma ad una risoluzione paragonabili. Non si sa ancora quando il nuovo sistema di Toshiba sarà effettivamente disponibile sul mercato.

toshiba camera

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità