Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung cerca l’accordo con Bruxelles sui brevetti FRAND

Samsung cerca l’accordo con Bruxelles sui brevetti FRAND

Pubblicità

Samsung ha fatto delle nuove proposte alla Commissione Europea per cercare di porre fine ad alcune indagini aperte da gennaio dello scorso anno sui brevetti Frand. Le accuse hanno a che fare con abusi nello sfruttamento di standard tecnologici legati ad esempio al 3G.  Il produttore avrebbe usato i diritti su alcuni brevetti abusivamente, in violazione d’impegni sottoscritti nel 1998 con l’European Telecommunications Standards Institute (ETSI), obblighi che prevedevano il rilascio di licenze per l’uso dei suoi brevetti secondo i termini FRAND (fair, reasonable, and non-discriminatory, equi, ragionevoli e non discriminatori).

La Commissione sta valutando anche quanto sia lecito il meccanismo delle denunce e delle ingiunzioni chieste in passato per bloccare le vendite di dispositivi concorrenti. I termini del nuovo accordo proposto da Samsung non sono noti; la casa sud coreana rischia ad ogni modo una multa di 13 miliardi di euro, pari al 10% dei profitti dello scorso anno.

Già qualche settimana addietro, l’UE aveva replicato a una prima proposta della casa sud coreana, con alcune note che sembravano voler dire: “Potete fare di meglio”. Un’indagine simile è stata tempo addietro avviata anche nei confronti di Motorola: un avviso formale per abuso di posizione dominante è stato recapitato a maggio di quest’anno alla controllata di Google: l’accusa è non aver concesso ad Apple l’uso di brevetti e tecnologie fondamentali.

Samsung e brevetti Frand

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità