Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La compagnia aerea Delta distribuirà i Surface 2 ai piloti

La compagnia aerea Delta distribuirà i Surface 2 ai piloti

Pubblicità

Nella maggior parte delle aerolinee principali al mondo, l’iPad è entrato a far parte dell’equipaggiamento standard della cabina di pilotaggio. Dopo test approfonditi e il via libera della FAA, l’Amministrazione Federale dell’Aviazione, il tablet di Apple fa da qualche tempo parte dell’equipaggiamento standard della cabina di pilotaggio, dando ai piloti accesso istantaneo a carte, mappe e altri strumenti di navigazione essenziali.

Delta prova ad andare controtendenza e distribuirà i tablet Microsoft Surface 2 (anziché i futuri Nokia “Sirius” con Windows RT come inizialmente previsto). La mossa arriva dopo un accordo per la distribuzione a 19.000 assistenti di volo degli smartphone Nokia Lumia 820.

In meno di due anni gli abitacoli dei veicoli Delta saranno senza carta, riducendo il peso del bagaglio che i piloti portano con sé. La flotta dei 757/767 sarà la prima sulla quale avverrà la transizione, seguita dai 777, 747 e MD88. La compagnia permette al momento ai piloti di portare gli iPad di loro proprietà, ma con gli accordi per la dotazione di serie dei Surface il dispositivo di Apple potrebbe non essere più ammesso in cabina.

Come abbiamo riportato varie volte, l’uso dei tablet a bordo permette di semplificare alcune operazioni, tagliare le spese e ridurre il peso del bagaglio dei piloti. Il capitano Joe Burns, direttore generale tecnologia e collaudo voli di United Airlines afferma che gli iPad permettono di risparmiare “16 milioni di fogli di carta l’anno” e che “eliminare quel peso equivale a risparmiare 1.482.000 litri di carburante l’anno”.

Sostituire le carte di volo tradizionali con documenti elettronici su un tablet non significa solo alleggerire il carico: significa permettere ai piloti di accedere a informazioni di volo essenziali nel momento esatto in cui ne hanno bisogno. Con i sistemi tradizionali è necessario estrarre un raccoglitore, trovare l’aeroporto e il codice di avvicinamento, fissarlo a un portacarte e inserire i dati nel computer di bordo dell’aereo. Sullo schermo di un tablet le carte sono più chiare, leggibili in diverse condizioni d’illuminazione ed è possibile reperire la carta o l’informazione che serve in un attimo.

Delta distribuirà i Surface 2 ai piloti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità