VMware ha reso disponibile l’aggiornamento alla versione 2.0.2 del programma di virtualizzazione per Mac WMware Fusion. La nuova release è ora in grado di importare sistemi virtuali creati con il programma concorrente Parallels Desktop 4, inoltre ora è possibile montare immagini .dmg come unità CD e DVD, oltre ai file .ISO già supportati. Fusion 2.0.2 funziona con Mac OS X 10.5.6 e offre supporto sperimentale anche per Mac OS X Server 10.5.6 all’interno di una macchina virtuale.
Tra gli altri miglioramenti più importanti integrati ricordiamo il supporto per Ubuntu 8.10 con nuovi VMware Tools che migliorano compatibilità , prestazioni e funzionamento con macchine virtuali con questo sistema operativo. Lo sviluppatore dichiara che la procedura di installazione è stata semplificata. Ricordiamo ancora prestazioni migliori per la navigazione di cartelle mirrored e condivise con sistemi PC virtuali all’interno di Mac OS, infine altri miglioramenti e correzioni di bug.
VMware Fusion 2.0.2 è disponibile cme aggiornamento gratuito per tutti gli utenti del programma e può essere scaricato a partire da questa pagina Web. Ricordiamo che sempre dallo stesso link VMware Fusion può essere provato gratuitamente per 30 giorni.