Il francese Le Journal du lapin, fa notare che il futuro OS X 10.9 Mavericks gestisce nativamente i filmati al rallentatore girati a 120 fps e 720p dell’iPhone 5s. Il nuovo iPhone, lo ricordiamo, permette di riprodurre le scene a un quarto della velocità, funzione prevista anche da QuickTime Player del sistema operativo per Mac.
Va notato però che la versione di QuickTime Player inclusa nell’attuale OS X 10.8 Mountain Lion non integra di serie le funzioni per gestire lo slow motion, presenti invece nella versione del player incluso nell’imminente OS X 10.9 Mavericks. Essendo supportata a livello di sistema con QuickTime, probabilmente anche altre applicazioni saranno in grado di gestire tale caratteristica.
Il SoC A7 integrato nell’iPhone 5s, offre un autofocus due volte più veloce rispetto a prima, scatti più rapidi e consente di riprendere video con frame rate superiori. Ricordiamo che nella modalità burst per scattare fotografie a raffica continua, il nuovo iPhone 5s è in grado di catturare 10 immagini al secondo, fino al numero massimo di 999 scatti oppure fino al riempimento della memoria. Invece per quanto riguarda i video il frame rate esatto del nuovo iPhone è esattamente 119,98 fps. A puro titolo di confronto i video dell’HTC One possono essere girati in Full HD a 30 fps oppure in HD a 60 fps.