Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Steve Jobs invalidò un brevetto nel keynote del primo iPhone

Steve Jobs invalidò un brevetto nel keynote del primo iPhone

Pubblicità

Il tribunale tedesco ha dichiarato invalido un brevetto di Apple sulla galleria fotografica a causa (fra gli elementi di prova) del video in cui Steve Jobs ha presentato l’iPhone originale nel gennaio 2007.

Secondo quanto riportato da Florian Mueller, sempre attento sulle questioni legali del mondo della tecnologia, Apple aveva vinto alcune ingiunzioni sia contro Samsung sia contro Motorola con il suo brevetto (si tratta in questo caso del brevetto del bounce back) in differenti giurisdizioni europee; Mueller ha anche osservato il procedimento relativo nel Tribunale federale dei brevetti di Monaco di Baviera in Germania.

Il problema è legato al fatto che Apple abbia rivelato l'”effetto rimbalzo” quando Jobs ha dimostrato le funzionalità della galleria fotografica nel 2007, ma la data di richiesta di brevetto presso l’ufficio brevetti tedesco era datata giugno 2007, cinque mesi dopo la dimostrazione. Si tratta dello stesso video in cui Jobs vantava di aver brevettato le numerose innovazioni apportate da iPhone, ma è proprio quel video a rendere vane (in Germania) questa richiesta di brevetto.

Così facendo Jobs infatti ha decretato l’invalidità del proprio brevetto in Germania per la sua azienda, mostrando la funzione in pubblico prima di chiedere all’ufficio brevetti tedesco la protezione sullo stesso. Il video è stato presentato come prova da parte degli avvocati che rappresentano Motorola Mobility di Google.

Negli Stati Uniti invece il video non sarebbe stato un problema. Secondo il diritto vigente, nel 2007, Apple avrebbe avuto un periodo di grazia di 12 mesi per depositare un brevetto dopo aver mostrato la sua invenzione.

Nel filmato di Macitynet qui sotto: Steve Jobs presenta iPhone al MWSF 2007.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità