Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5C e 5S non brillano nei nuovi test di riparabilità di iFixit

iPhone 5C e 5S non brillano nei nuovi test di riparabilità di iFixit

Pubblicità

iPhone 5C e 5S non brillano particolarmente per quanto riguarda la riparabilità: nella classifica di iFixit i due nuovi smartphone della Mela hanno ottenuto un punteggio di 6 su 10, appena sufficiente ma non certo un risultato di cui andare orgogliosi. Il problema legato alla riparabilità, in ogni caso, riguarda solamente quei pochi utenti che, nel caso di un guasto, desiderino riparare con il fai da te il proprio dispositivo, diventando abbastanza trascurabile invece per tutti quelli che si affideranno all’assistenza offerta dall’azienda.

I due nuovi iPhone ottengono un punteggio appena sufficiente a causa della difficoltà nella rimozione della batteria e per l’uso delle viti proprietarie pentalobate, ostacoli nel caso si volesse riparare un iPhone 5C e 5S, peggio rispetto a iPhone 5 o ai più anziani iPhone 3G o 3GS, che avevano totalizzato almeno 7 su 10. A confronto il Samsung Galaxy S4, S3 e S2 ottengono un punteggio di 8 su 10, risultando più semplici da riparare. I due dispositivi migliori sotto questo punto di vista sono i due Motorola Atrix 4G e Droid Bionic, che ottengono 9 su 10; smartphone che brillano sulla riparabilità, un po’ meno nelle vendite.

In fondo alla classifica l’elegante HTC One, che riceve una sonora bocciatura con solo 1 su 10, mentre in penultima posizione fa capolino il primo originale iPhone 2G, che aveva raggiunto un misero 2 su 10. Osservando la classifica sembra che esista ormai una proporzionalità inversa tra lo stile e la bellezza estetica di un dispositivo e la sua riparabilità.

Come dichiarato dallo stesso iFixit, i punti sono decurtati in base alla difficoltà di apertura del dispositivo, i tipi di elementi di fissaggio che si trovano all’interno, e la complessità insita nella sostituzione delle componenti principali; mentre sono assegnati per l’aggiornabilità, l’utilizzo di strumenti non proprietari per la manutenzione, e la modularità delle componenti.

iphone 5s e 5c

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità