Il negozio Apple di Montpellier in Francia sorgerà nel centro commerciale Odysseum. Questo quanto riferisce il solitamente ben informato MacGeneration che ha cita fonti vicine al mondo dei rivenditori transalpini.
Secondo quanto si apprende dal sito francese un Apple Premium Reseller si sarebbe visto rifiutare l’apertura di un punto vendita nel centro commerciale dal gestore che si sarebbe giustificato sostenendo di ‘essere già in trattativa con Apple’. Il centro Osysseum ha una grande superficie (200mila metri quadrati; a titolo di paragone Roma Est dove si trova l’Apple Store Italiano arriva a 136mila metri quadrati) è di moderna concezione e sarà anche nuovissimo quando aprirà lo store di Apple, visto che l’inaugurazione è prevista nel settembre di quest’anno.
Apple per Montepellier sembra seguire, dunque, lo schema seguito in Italia dove ha aperto un Apple Store in un centro commerciale di richiamo; a differenza di Roma Est, che non è molto comoda da raggiungere con i mezzi pubblici, l’Odysseus è molto vicino a Montpellier (poche fermate di tram dal centro) che con i suoi 225mila abitanti è la ottava città di Francia per dimensione.
Ricordiamo che il negozio di Montpellier sarà affiancato da uno a Parigi che, con ogni probabilità , sorgerà nella galleria del Louvre.
Grazie della segnalazione a Florian