Le 790 ricette dell’Artusi sbarcano su iPhone e iPod touch. I contenuti del libro più famoso e letto della cucina italiana, punto di partenza e di ispirazione di tutti i più grandi cuochi dell’ultimo secolo sono stati digitalizzati, ordinati e resi ricercabili da Intermundia che ha già creato La Smorfia, un’applicazione che aiuta ad interpretare i sogni per giocarsi i numeri al lotto
L’Artusi o meglio “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, scritto da Filippo Artusi viene considerato il testo che ha codificato le ricette dalla grande tradizione culinaria italiana. Il ricettario Artusi non solo descrive ogni singola ricetta in modo simpatico e conviviale, ma è un importante testimonianza letteraria e storica venduta in copie a milioni e tradotto in alcune delle principali lingue.
L’applicazione prmette la ricerca per categorie, la ricerca libera (ad es. per ingredienti), i collegamenti semplici e intuitivi tra le ricette; presenta anche la possibilità di memorizzare le ricette nella sezione preferiti.
Il costo è di 3,99 euro. Per scaricare fare click qui