Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iMessage appare e scompare su Google Play, ma non viene da Apple

iMessage appare e scompare su Google Play, ma non viene da Apple

Pubblicità

Per qualche ora il Google Play di Android ha ospitato iMessage Chat una app che offriva la possibilità di chattare con la popolare chat di iOs anche attraverso i dispositivi Android, rendendo per la prima volta possibile il dialogo tra gli utenti della Mela e quelli del robottino verde grazie all’Apple ID. L’applicazione era ovviamente non ufficiale ma sviluppata dallo sconosciuto Daniel Zweigart; secondo le testimonianze di chi l’ha provata, la app funzionava alla perfezione e consentiva effettivamente di utilizzare il proprio account Apple per poter inviare e ricevere messaggi su un dispositivi Android da altri utenti di iMessage.

Il rischio però era effettivamente alto: diversi hacker esperti, come per esempio Saurik, creatore di Cydia, hanno verificato come i dati fossero dirottati verso un server in Cina, celando presso i propri server in maniera abbastanza criptica tutto ciò che avveniva nello scambio di informazioni durante l’invio dei messaggi. Inoltre l’utilizzo di iMessage CHat avrebbe reso vulnerabile il proprio Apple ID e le sue credenziali di accesso, con effetti potenzialmente disastrosi per qualunque utente si fosse arrischiato nel voler provare l’applicazione.

Fortunatamente al momento la app non è più disponibile; non è chiaro se Google sia intervenuta di sua spontanea volontà o a seguito di una richiesta da parte di Apple. Nel caso in cui dovesse fare una nuova comparsa, consigliamo e tutti gli utenti di tenersi ben alla larga da applicazioni di questo genere che potrebbero compromettere in maniera irreparabile il proprio account Apple, con potenziali danni economici. Qui sotto uno screenshot catturato prima che la app venisse rimossa dal Play Store.

imessage

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità