Gli MMS sono una spina nel fianco per iPhone: seppur non indispensabile, tale funzionalità ancora manca al cellulare della Mela, almeno in via ufficiale.
Per gli utenti TIM, sembrerebbe però che ci sia la possibilità di metterci una (semi) pezza. Sul sito tim.it è infatti stata pubblicata una guida dettagliata su come configurare su iPhone la propria i.box, la casella di posta associata al proprio numero di cellulare.
Una volta seguite le istruzioni, sarà così possibile inviare e ricevere email usando il proprio indirizzo email telefonico, solitamente strutturato nella forma [NUMERO]@tim.it.
L’aspetto interessante è che, una volta configurata l’ibox, apparirà anche la casella MMS, nella quale troveranno spazio tutti gli MMS ricevuti, facilmente consultabili accedendo alla casella.
La buona notizia è che, in questo modo gli MMS potranno essere raggiunti anche tramite iPod touch; la cattiva notizia è che, nonostante sia ora possibile ricevere MMS su iPhone, l’invio risulta sempre non possibile.