Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Trovato il mouse di Jobs seppellito trent’anni fa

Trovato il mouse di Jobs seppellito trent’anni fa

Pubblicità

Nel 1983, alla chiusura dell’International Design Conference di Aspen (Colorado) per gioco gli organizzatori seppellirono una “capsula del tempo” da lasciare ai posteri e ribattezzata “Aspen Time Tube”. I partecipanti contribuirono in vari modi: un cubo di Rubik, cartellini con i nomi, una registrazione dei Moody Blues, ecc.; poiché il cofondatore di Apple,  Steve Jobs, regalò agli organizzatori il mouse usato nel corso di una presentazione e questo incluso nell’involucro, il contenitore è stato nel tempo ribattezzato “La time capsule di Steve Jobs”.

Nel 2000 si pensò di dissotterrare l’involucro ma poi non se ne fece nulla e in molti pensavano che questo fosse ormai smarrito. Gli organizzatori di allora non ricordavano infatti il punto esatto dove era stato sotterrato anche per via della successiva riorganizzazione paesaggistica della zona;  la capsula ora è stata infine ritrovata con l’aiuto dei protagonisti di “Diggers”, programma televisivo documentaristico statunitense nel quale, con l’aiuto di metal detector e altri dispositivi, si cercano terreni da scavare alla ricerca di tesori e reperti storici.

Il mouse di Jobs e altri oggetti sono stati ritrovati in buste custodite all’interno di un lungo e spesso tubo di plastica. Alla conferenza di allora Jobs azzardò predizioni sulle future tecnologie e alcune registrazioni dell’intervento furono distribuite; lo scorso anno il video in questione fu ritrovato e si può trovare sul web cercando “The lost Steve Jobs speech”.

Il team del programma Diggers con l’aiuto dell’Aspen Historical Society sta catalogando i vari oggetti per organizzare una mostra nel corso della quale saranno mostrati. Mouse a parte, poco altro è stato reso noto di quanto contenuto nella capsula. Molto probabilmente non c’è assolutamente nulla d’interessante: Harry Teague, all’epoca presidente responsabile della conferenza, ricorda che offrì una confezione di sei lattine di birra: “I ragazzi che hanno scavato e sudato, probabilmente apprezzeranno”.

https://www.youtube.com/watch?v=hj4bXTETKgs

NationalGeoJobs

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità