Italiaware ha annunciato la versione 1.4 di Amadeus Pro in Italiano.
Amadeus Pro è un editor audio multitraccia, e dispone anche di un potente Elaboratore in batch, per convertire più di un documento in altri formati contemporaneamente, ma anche di applicarvi sofisticati effetti audio. Supporta vari formati, tra i quali citiamo MP3, AAC, Ogg Vorbis, WAVE; AIFF, Apple lossless, e tanti altri.
Tra le novità di questa versione: Nuovo comando “Sonogramma in Tempo Reale”, nuovo comando “Forma d’Onda in Tempo Reale”, nuovo comando “Duplica Traccia”, le statistiche della forma d’onda possono essere copiate, p possibile duplicare le tracce trascinandole e tenendo premuto il tasto Opzione, aggiunto controllo per l’utilizzo della RAM nelle Preferenze, abbreviazione da tastiera: opzione-‘+’ ed opzione-‘-‘ per ingrandire verticalmente, abbreviazione da tastiera ‘n’ per mettere in ciclo la selezione tra le tracce, premendo Maiuscole-Spazio riproduce solo la traccia attuale, migliorata la funzione di ritaglio del silenzio dell’elaboratore batch, risolto un bug nella funzione dii nserimento del silenzio nell’elaboratore di batch, risolto un bug ch può causare l’aggiunta di rumori di fondo a documenti Mp3 e SoundDesigne, risolto un bug nel decoder FLAC.
Amadeus Pro è consigliato per chi lavora con Mac OS X “Tiger” e versioni successive e US$40 (circa Euro 35 a seconda del cambio Dollaro/Euro), con guida in italiano. Amadeus II è giunto alla versione 3.8.7, dal costo US$30, e non verrà più sviluppato, ma rimarrà disponibile per chi lavora con Mac OS X fino alla versione v10.3.x “Panther” e Mac OS 9 al seguente indirizzo: