Il programma di navigazione Web OmniWeb,l’utility OmniDazzle per creare effetti grafici e visivi in presentazioni e screenshot, OmniDiskSweeper per individuare e rimuovere i file ingombranti e inutili sul disco fisso, infine l’utility per programmatori OmniObjectMeter. Tutti e quattro i programmi sono ora disponibili in versione completa e gratuita per gli utenti della Mela.
OmniDazzle permette di realizzare in modo facile effetti grafici per presentazioni e screenshot. Grazie ad effetti grafici personalizzabili permette di evidenziare una particolare sezione dello schermo del Mac oppure di mettere in evidenza una parte specifica di un documento. Si tratta di un applicativo utile per chi realizza presentazioni e dimostrazioni utilizzando il Mac. La versione 1.1 completa può essere scaricata a partire da qui.
OmniDiskSweeper permette di navigare più agevolmente tra i file e le cartelle di tutti i dischi utilizzati dal Mac alla caccia dei file più ingombranti e inutili, per eliminarli e liberare così spazio prezioso sui dischi fissi. La versione 1.7 del software può essere scaricata a partire da questa pagina.
Omni ObjectMeter uno strumento utile per i programmatori che permette di ottimizzare la memoria di Mac OS X. Permette di individuare facilmente e più velocemente i processi e le parti di codice che impegnano in modo anomalo la memoria del Mac, per risolvere problemi e migliorare le prestazioni del software. OmniObjectMeter è disponibile nella versione 2.6 e può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina.
Infine ricordiamo il programma di navigazione OmniWeb che integra numerosi strumenti per rendere più agevole e veloce la navigazione Web. Tra questi ricordiamo la possibilità di visualizzare le miniature delle pagine aperte, la possibilità di salvare intere sessioni di navigazione, di realizzare spazi di lavoro personalizzati e condivisibili in cui ospitare tutti i siti Web visitati più di frequente, numerose scorciatoie e molto altro ancora. La versione 5.9 completa di OmniWeb può essere scaricata a partire da questa pagina.