Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Montepremi per chi “inganna” Touch ID

Montepremi per chi “inganna” Touch ID

Pubblicità

Nick DePetrillo e Robert David Graham, due esperti in sicurezza informatica, sono pronti a pagare una ricompensa alla prima persona che riesce a scalfire Touch ID, il nuovo sensore d’identità a impronte digitali integrato nell’iPhone 5s. L’obiettivo è dimostrare che è possibile ingannare il sensore sfruttando, ad esempio, le impronte digitali lasciate da un utente su un boccale di birra. È possibile arricchire il montepremi con contribuiti in denaro o altro (nel momento in cui scriviamo, nell’elenco abbiamo visto, tra le altre cose: una bottiglia di vino, bitcoin, libri, un iPhone 5c) e il valore della ricompensa è dunque destinato ad aumentare di giorno in giorno (chi vuole partecipare, può farlo indicando la sua parte di emolumento indicando “#IsTouchIDHackedYe” su Twitter).

La tecnologia integrata da Apple nel nuovo iPhone consente di sbloccare il dispositivo mettendo il dito sul tasto Home, un modo comodo e sicuro per accedere al telefono; l’impronta è utilizzabile anche per autorizzare gli acquisti su iTunes Store senza inserire la password e in futuro è probabile verrà usata anche per altri servizi. Touch ID è in grado di leggere l’impronta a 360°: questa è riconosciuta indipendentemente dal modo con il quale si tiene lo smartphone.  È anche possibile registrare più impronte: il dispositivo riconosce anche quelle delle persone fidate.

Secondo molti esperti informatici, al momento il sistema scelto da Apple è tra i più sicuri in assoluto nel mondo consumer, al punto che non si potrebbe scardinare neppure con azioni truci, come ad esempio tagliare un dito per poi usarlo per sbloccare l’accesso.

touchid_hero

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità