Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Alcuni cavi Lightning non originali bloccati da iOs 7

Alcuni cavi Lightning non originali bloccati da iOs 7

Pubblicità

Apple con iOs 7 blocca alcuni cavi Lightning non originali? Secondo quanto riferisce Cult Of Mac, si segnalano diversi casi di utenti che usano accessori realizzati al di fuori del programma MFI (Made for iPhone and iPad) che si sono trovati all’asciutto dopo avere aggiornato alla nuova versione del sistema operativo.

In particolare quel che succede è che collegando uno di questi cavi, qualunque sia la funzione che gli si vuol far svolgere, si viene ammoniti da un avviso che ci fa sapere che non è in grado di funzionare in maniera affidabile perché non certificato e il dispositivo non riceve l’input quindi, ad esempio, non carica la batteria.

Apple, come noto, è in grado di far riconoscere i cavi ai suoi dispositivi grazie ad un chip collocato nel connettore stesso; questa componente è creata su specifiche di Apple e solo chi ha una licenza per la produzione degli accessori che si acquisisce pagando dei diritti non propriamente economici, è in grado di installarne uno originale. Tutti gli altri si stanno arrangiando con un processo di reverse engineering che però può essere piuttosto facilmente individuato da Apple e bloccato usando proprio il sistema operativo. Come riferisce Cult Of Mac, le primissime beta di iOS 7 lanciavano già un avviso sui cavi non autorizzati, ma con l’avanzare dello sviluppo del sistema operativo il problema era scomparso tornando ad affacciarsi con la Golden Master.

Se siete nella stessa situazione e vi siete trovati con un cavo o un accessorio non più funzionante, almeno per quel che riguarda i caricabatterie c’è apparentemente un rimedio suggerito su Reddit.

  1. Accendere l’alimentatore
  2. Inserire il cavo in iPhone o iPad
  3. Annullare l’avviso
  4. Sbloccare iPhone o iPad
  5. Annullare un eventuale nuovo avviso
  6. Staccare il cavo
  7. Riemettere il cavo
  8. Annullare il nuovo avviso
  9. Il caricabatterie dovrebbe ora funzionare

 

 

cavo lighting non originale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità