LaCie riceve il premio 2009 iF dall’associazione tedesca International Forum Design per le famiglie di prodotto LaCie 4big Quadra e LaCie 5big Network con design realizzato da Neil Poulton
Per assegnare il premio per il design iF del 2009, la giuria ha esaminato più di 2.800 prodotti provenienti da 39 paesi. I criteri per l’assegnazione del premio tengono in considerazione design, lavorazione, scelta dei materiali, livello di innovazione, rispetto dell’ambiente, funzionalità , ergonomia, praticità , sicurezza, valore del marchio e altri aspetti progettuali.
LaCie 4big Quadra è una completa soluzione di storage RAID con 4 alloggiamenti, con capacità fino a 6 TB. à ideale per gli uffici di piccole e medie dimensioni che hanno l’esigenza di disporre di grandi capacità per la memorizzazione e il backup, prestazioni elevate e funzioni di protezione. Apprezzata dai professionisti della grafica, LaCie 4big Quadra ha quattro dischi hot-swap e sette modalità RAID, tra cui i livelli RAID 0 e 5. Per queste caratteristiche è particolarmente indicata per le applicazioni che richiedono velocità e sicurezza. LaCie 4big Quadra integra tutte le principali tecnologie di collegamento (eSATA da 3 Gbit/s, FireWire 400/800 e USB 2.0) che ne permette l’uso con qualsiasi Mac o PC.
Â
LaCie 5big Network offre caratteristiche progettuali simili ma capacità fino a 7,5 TB: offre una connessione Gigabit Ethernet e cinque dischi hot-swap che supportano sette modalità RAID, compresi i livelli RAID 5 e RAID 6. L’accesso all’unità è basato su browser e viene fornito anche un sistema di gestione che consente agli utenti di configurare l’unità per condividere, memorizzare e accedere ai dati senza un utilizzo eccessivo della banda del server centrale. L’unità dispone del supporto ADS (Active Directory Support) che ne semplifica l’integrazione in reti Windows e Wake-on-LAN.
iF presenterà le unità LaCie 4big Quadra, LaCie 5big Network e altri prodotti premiati durante la speciale mostra “design: driving innovation 09” in occasione del CeBIT, che si terrà dal 3 all’8 marzo 2009 ad Hannover in Germania.