Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Mac OS X 10.5.7 supporterà  Nehalem i7 e nuove Radeon?

Mac OS X 10.5.7 supporterà  Nehalem i7 e nuove Radeon?

Pubblicità

Il sito francese Darwinx86.org afferma che la nuova beta di Mac OS X 10.5.7 in questo periodo in circolazione presso beta-tester e sviluppatori, ha driver aggiornati per le schede video ATI e sembrerebbe supporti le Radeon HD 4850 e 4870. A detta di chi ha avuto modo di provare la beta, le nuove schede video sono effettivamente supportate ma c’è ancora qualche problema da superare in fase di avvio (pare che per qualche strano motivo, al momento è supportata l’uscita DVI delle schede in questione, solo se si utilizza un adattatore VGA). Le specifiche tecniche delle schede video sono: 625 MHz (core), 2000 MHz (memoria) per la Radeon HD 4850 e 750 MHz e 3600 MHz (GDDR5) per la 4870.

Ancora più “ghiotta” l’indiscrezione che riguarda il supporto dei processori Nehalem i7. La nuova beta includerebbe il supporto alla microarchitettura (“Intel Core”) che dovrebbe permettere di ottenere miglioramenti rilevanti in termini di prestazioni, efficienza energetica e mettere a disposizione nuove caratteristiche utili in ambiente server.

E’ facile immaginare che una simile caratteristica potrebbe significare che Apple sta pensando al successore degli attuali MacPro o a nuovi server. Il processore Core i7 prevede una larghezza di banda della memoria raddoppiata rispetto alle precedenti piattaforme consentendo di velocizzare il trasferimento dei dati al processore. Progettato con la tecnologia Hyper-Threading, la CPU i7 consente l’esecuzione di più thread di elaborazione contemporaneamente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità