Rovio ha reso disponibile Angry Birds Star Wars II, una nuova variante del suo popolarissimo gioco ammiraglia Angry Birds.
Si tratta del seguito, ma sarebbe meglio chiamarlo “prequel”, del primo titolo che ha riscosso un enorme successo su App Store, e non solo tra gli appassionati dei film di Star Wars. Il gameplay è immutato: si basa sempre sulla fisica, e la forza di gravità aggiunge un elemento in più da tenere in considerazione quando si lanciano gli uccellini proiettili. In più, gli oltre trenta personaggi giocabili del videogame hanno “poteri speciali”.
Ma la vera novità di Angry Birds Star Wars II è la possibilità di unirsi al Lato Sporco della forza, cioè giocare dalla parte dei simpatici maialini verdi. In realtà, non si tratta di una novità assoluta, infatti Rovio ha rilasciato da tempo Bad Piggies, un gioco tutto dedicato agli eterni rivali degli Angry Birds.
Ma le sorprese non finisco qui, infatti per i fan degli uccellini arrabbiatissimi, Hasbro in collaborazione con Rovio, commercializzerà i Telepods, delle statuette dei personaggi di Star Wars in versione Angry Birds che una volta appoggiati sul display del proprio iPhone o iPad “richiameranno” il corrispondente personaggio del gioco.
Angry Birds Star Wars II è un gioco universale, e si può installare su qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.3 o versione successiva, e si può acquistare per 89 centesimi di Euro su App Store.