Nella giornata dell’hardware c’è anche qualche novità per il software di Apple. Cupertino, infatti, nel corso della tarda serata ha presentato due aggiornamenti dedicati alla suite per la vita digitale.
Il primo è iPhoto 8.01, dedicato proprio alla versione 8.0 del suo software per l’elaborazione e la gestione degli archivi d’immagine. Nessuna notizia precisa sulle funzioni dell’update; Apple dice solo che migliora la stabilità e fa fronte ad alcuni problemi minori in diversi ambiti: connettività Internet, importazion di parole chiave ed esportazione di proiezione di diapositive.
Apple ha anche aggiornato iLife Support, il software che costituisce l’infrastruttura di supporto al pacchetto iLife. Con la versione 9.0.1 viene migliorata la stabilità e messo mano ad un certo numero di problemi minori. L’aggiornamento è raccomandato a chi usa iLife ‘09 e iWork ‘09.
Oltre che ai link sopra indicati, il software appare anche in Aggiornamento Software direttamente all’interno del sistema operativo.