Per chi ancora dispone di una rete senza fili con tecnologia 802.11 b o g, il passaggio alla Base AirPort Extreme è in grado di offrire sensibili incrementi nelle prestazioni quando utilizzata con computer portatili e dispositivi anch’essi dotati di Wi-Fi n. Con l’introduzione di ieri da parte di Apple delle nuove periferiche per le reti senza fili Time Capsule e AirPort Extreme, disponibili a partire da questo collegamento diretto, Apple ha mantenuto in catalogo anche il precedente modello.
Rispetto al precedente prezzo di 169 euro, Apple ha ridotto di 30 euro il prezzo della AirPort Extreme precedente, così ora è possibile acquistarlo a 139 euro direttamente a partire da questa pagina.
infine ricordiamo che la nuova versione di AirPort Extreme è in grado di realizzare simultaneamente due reti Wi-Fi per sfruttare al meglio la velocità massima dei portatili e dei dispositivi Wi-Fi b,g e anche n, inoltre è dotata di nuove funzioni che permettono di creare una rete ristretta riservata agli ospiti infine di funzionare come file server remoto via Internet. La nuova AirPort Extreme può essere acquistata al prezzo di 159 euro a partire da questa pagina, mentre per una descrizione delle nuove funzioni integrate rimandiamo a questo articolo di Macitynet.