Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Gartner: i tablet usati metà del tempo per intrattenimento, Apple e Samsung in testa

Gartner: i tablet usati metà del tempo per intrattenimento, Apple e Samsung in testa

Pubblicità

Gran parte del tempo di utilizzo dei tablet è dedicato all’intrattenimento e altre attività ricreative: secondo una nuova ricerca Gartner Apple e Samsung dominano il settore non solo con le quote di mercato ma anche per l’uso più intenso e ripetuto dei propri tablet. Inoltre con l’espansione del mercato tablet, cambiano le preferenze di acquisto dei consumatori, ora non più solo appassionati di tecnologia legati al marchio, ma un pubblico sempre più vasto interessato al design e al prezzo.

Nella ricerca, realizzata intervistando 726 utenti di tablet in USA, Regno Unito e Australia, emerge l’uso in contemporanea di più dispositivi o schermi tra tablet, smartphone, PC e TV. I dispositivi di Apple e Samsung dominano su tutti gli altri per l’uso più intensivo da parte degli utenti: metà del tempo è dedicato ai videogiochi, alla lettura, alla visione di film e trasmissioni TV, all’ascolto di musica e così via. Il 26% del tempo è invece dedicato alla comunicazione, tra cui email e siti social, il 15% alla produttività infine il 9% alla ricerca di informazioni, incluse quelle su prodotti e servizi. Secondo Gartner i tablet Apple risultano comunque ancora quelli più utilizzati, con l’80% degli utenti di iPad che arrivano fino a 10 e più sessioni d’uso al giorno.

Man mano che il mercato dei tablet aumenta di dimensioni, nel 2012 è cresciuto del 76%, cambiano le preferenze degli utenti anche per le scelte di acquisto. La stessa ricerca nel 2011 aveva rilevato un forte legame tra gli acquirenti e il marchio del tablet scelto: ora gli utenti non sono più solamente appassionati di tecnologia, così tra i criteri più importanti ora troviamo il design e il prezzo e solo al terzo posto il marchio. Per questa ragione Gartner prevede che entro la fine del 2013 circa il 47% delle spedizioni di nuovi tablet riguarderà tablet con caratteristiche e funzioni base, dal prezzo più abbordabile, rispetto ai modelli top.

ipad mini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità