Fatturato al di sotto delle previsioni ma profitti in linea con quelli stimati. Ecco l’annuncio dato questa notte da Adobe che ha anticipato alcuni dei risultati finanziari del trimestre.
Secondo quanto comunicato ad analisti ed investitori, le vendite totalizzeranno tra i 783 e i 786 milioni, circa 15 milioni in meno rispetto agli 800 milioni di dollari. A ridurre il fatturato è, ovviamente, la difficile situazione economica che sta tagliando il potere di spesa dei clienti di Adobe.
Ma le notizie sono del tutto cattive per la società di San Josè: ‘siamo stati in grado di contenere le spese – ha detto Shantanu Narayen – e mantenere i profitti nei limiti previsti al momento di presentare il precedente bilancio’. I profitti saranno tra 44 e 45 centesimi di dollaro, contro i precedenti 43/47 centesimi di dollaro.
La notizia, paradossalmente, ha fatto prendere il volo al titolo ADBE. A mercato chiuso le azioni della società nota al mondo per il PDF e Photoshop sono arrivate a guadagnare anche l’8%.