Asphalt 8 iOS gratis ma solo per questo weekend. Si tratta di una occasione imperdibile per gli appassionati dei giochi di corse arcade ma anche per gli utenti che prediligono altri generi ma che ora hanno l’occasione di provare uno dei migliori titoli disponibili per iOS senza spendere nulla.
L’ultimo capitolo del celebre franchise Asphalt è stato rilasciato nel mese di agosto, quindi si tratta di un titolo recente, ed è stato subito acclamato da critica e utenti come uno dei migliori giochi di corse tra quelli disponibili per iPhone e iPad. In questo titolo spicca una grafica 3D fluida e con effetti avanzati, arricchita con ombreggiature, riflessi geometrici e di illuminazione in tempo reale.
Il poderoso engire del gioco è sfruttato anche dal gameplay: oltre a dimostrare la nostra abilità al volante sulla pista, il giocatore è chiamato a effettuare spettacolari acrobazie in volo. Lungo le piste infatti sono posizionati numerosi trampolini, scivoli, rampe e diversi altri punti di salto: basta imboccarli con una buona velocità per esibirsi in salti, avvitamenti e altre manovre aeree che permettono di guadagnare la moneta virtuale, spendibile all’interno del gioco.
Grazie ai numerosi contenuti inclusi Asphalt 8 è in grado di agganciare l’utente per diverse ore: in single player è possibile affrontare la modalità carriera composta da ben 8 stagioni e fino a 180 eventi. Le varie piste ambientate in 9 scenari spettacolari, tra cui Venezia, Islanda, deserto del Nevada e altre ancora, possono essere affrontate anche in modalità speculare. E’ inclusa poi una robusta sessione multiplayer che permette di effettuare sfide asincrone con i migliori tempi dei nostri amici oppure dare vita a competizioni in tempo reale fino a un massimo di 8 giocatori, quest’ultima opzione però non è disponibile su iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione per limitazioni hardware.
Asphalt 8 Airborne richiede almeno iPhone 4, iPod touch 4g, iPad 2, iPad mini e dispositivi più rcenti. Solo per questo weekend è possibile scaricarlo gratis per iPhone e iPad.