Buone notizie per chi è pronto a comprare i MacPro 2013; Adobe ha ottimizzato Premiere ed Encoder per OpenCl.
L’annuncio, rilevante per il mondo dei professionisti della grafica, arriverà ufficialmente durante l’IBC, International Broadcasting Convention, evento riservato ai professionisti della creazione e dell’intrattenimento di Amsterdam. Qui l’azienda di San Josè, mostrerà appunto le versioni ottimizzate per OpenCL di Premiere Pro e Media Encoder. La software house ha fatto sapere che il lavoro di ottimizzazione è stato compiuto in collaborazione con AMD. A breve dovrebbero dunque essere disponibili update per i due software in questione riservati agli utenti della Creative Cloud.
Il Mac Pro è una macchina che piace molto ai professionisti del settore. Chi ha avuto modo di vederlo e provarlo in anticipo (ad esempio i dipendenti Pixar) è rimasto molto colpito. Il product manager del sofware MARI (l tool di painting 3D usato in film come “Avatar” e “The Avengers”), ha definito la nuova workstation “La macchina più veloce sulla quale ho finora visto girare l’applicazione”.
Ricordiamo che nuovi Mac Pro in dirittura d’arrivo integreranno due GPU di ultima generazione: le AMD FirePro di classe workstation, con VRAM dedicata fino a 6GB. Tutta la potenza che serve per montare video in 4K, fare il rendering degli effetti in background e permettendo allo stesso tempo di collegare fino a tre schermi HD a 4K