Il keynote di Apple di ieri può essere visualizzato in streaming a partire da questo indirizzo. Ricordiamo che nel corso dell’evento speciale sono stati presentati i nuovi iPhone 5s e iPhone 5c, annunciata la disponibilità effettiva di iOS 7 e mostrate varie funzionalità dei nuovi dispositivi. L’italia è purtroppo esclusa dai primi paesi del lancio: iPhone 5c potrà essere preordinato in USA, Francia, Germina e altri paesi a partire da venerdì 13 settembre, mentre sia iPhone 5c che iPhone 5s saranno disponibili nei negozi degli stessi paesi venerdì prossimo, 20 settembre.
All’evento speciale svoltosi a Cupertino e trasmesso in diretta via satellite a Berlino, Pechino e Tokyo hanno partecipato Tim Cook (CEO di Apple), Phil Schiller (Senior Vice President Worldwide Marketing) e Craig Federighi (Senior Vice President Software Engineering) è disponibile anche come podcast in definizione standard, a 720p e a 1080p. Jonathan Ive, responsabile del design dell’hardware e del software di Apple è stato protagonista non sul palco ma all’interno dei nuovi video che presentano al mondo i nuovi iPhone della Mela.
Per la visualizzazione del video del keynote di Apple in streaming è necessario un Mac con Safari 4 o superiore, OS X 10.6.x o superiore. Se usate iOS basta un qualunque dispositivo con iOS 4.2 o versioni successive. Sui PC con Windows è necessario QuickTIme 7. Lo streaming sulla Apple TV richiede un dispositivo di seconda o terza generazione con il software 5.02 o seguenti.