Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Toq, lo smartwatch di Qualcomm arriva entro fine anno

Toq, lo smartwatch di Qualcomm arriva entro fine anno

Pubblicità

All’elenco (ormai interminabile) di aziende che hanno deciso di produrre orologi da polso “smart” (in grado di comunicare con gli smartphone e non solo) si è aggiunta da qualche giorno anche Qualcomm (la società che produce i chip Snapdragon, usati in vari smartphone e tablet). Lo smartwatch di quest’ultima si chiamerà Toq, sfrutterà un display a basso consumo Mirasol, sarà compatibile con i dispositivi Android e il suo arrivo è previsto per il quarto trimestre dell’anno.

L’annuncio di Qualcomm è passato un po’ in sordina essendo arrivato in concomitanza del Galaxy Gear di Samsung, dispositivo da 1.6” con batteria in grado di garantire 25 ore di autonomia.  Il Toq avrà un display touchscreen capacitivo a colori e offrirà anch’esso “giorni” di autonomia (il produttore non ha specificato quanti). Sul display sarà possibile visualizzare messaggi, chiamate in arrivo, previsioni meteo; sarà inoltre possibile sfruttarlo per riprodurre musica, metterla in pausa, ecc. Lo smartwatch era stato mostrato all’inizio dell’anno come prototipo sul quale mostrare le potenzialità di Mirasol, display usati negli e-reader a colori in virtù della loro migliore efficienza energetica rispetto ai LCD usati nei Galaxy Gear di Samsung.

Qualcomm ha poi deciso di commercializzare il Toq, come prodotto-vetrina per mostrare le sue ultime tecnologie. La società non ha indicato dimensione dello schermo e prezzo; le uniche certezze sono la ricarica wireless e il collegamento con gli smartphone via Bluetooth. Il produttore, lo ricordiamo, guida lo sviluppo di WiPower, specifiche per la ricarica wireless che permettono di implementare la ricarica senza fili di dispositivi. Del prodotto in questione è prevista anche una variante denominata “Premium Audio Edition”, con auricolari che permettono di ricevere/fare chiamate con lo smartphone. App specifiche permetteranno di inviare dati dagli smartphone (con Android 4.03 e superiore) allo smartwatch. Qualcomm ha fatto sapere che il dispositivo sarà sempre aggiornato via software.Qualcomm Toq Smartwatch

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità