Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Memorie ReRAM commercializzate da Sony

Memorie ReRAM commercializzate da Sony

Nel corso del recente FlashMemory Summit, Sony ha annunciato l’intenzione di vendere entro il 2015 i chip per memorie ReRAM (Resistive Random-Access Memory), una tipologia di memoria permanente da qualche tempo in fase di sviluppo, in cui l’informazione memorizzata è associata alla resistenza di un sottile film di materiale commutabile elettricamente.

Le Resistive RAM sfruttano il memristor (unione delle parole memoria e resistore) il quarto elemento fondamentale di un circuito elettronico, per decenni teorizzato e solo negli ultimi anni scoperto e studiato.

Veloci e molto efficienti dal punto di vista dei consumi, le memorie in questione non perdono i dati in assenza di energia e saranno prodotte con tecnologie a 20nm e saranno inizialmente disponibili in “tagli” da 16GB. Per lo sviluppo di questa tecnologia, Sony ha collaborato con Micron.

Tra le società interessate alla ReRAM anche Hewlett-Packard, IBM e Toshiba. Il produttore di memorie SK Hynix sta da qualche tempo collaborando con queste realtà per accelerare lo sviluppo della nuova tecnologia.

SonymemRR

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli