L’evento Apple 10 settembre è alle porte: Cupertino ha diramato gli inviti a giornalisti e media per una presentazione speciale che si svolgerà alla data già indicata da alcune settimane dalle anticipazioni. Nel messaggio di invito Apple non fa alcun cenno ai nuovi iPhone e non indica nessun altro prodotto in arrivo. Il messaggio riporta il logo bianco della Mela circondato da numerose sfere di diversi colori ed una con un anello grigio. In basso è presente una sola scritta: “This should brighten everybody’s day” traducibile con “Questo dovrebbe rendere più luminosa (serena) la giornata di tutti”.
Anche se l’invito non offre alcun indizio di quello che i dirigenti di Cupertino presenteranno all’evento Apple 10 settembre tutte le attese puntano da mesi alla nuova gamma iPhone. Oltre al rinnovo del top di gamma con l’atteso iPhone 5S, versione migliorata e spinta dell’iPhone attuale, per la prima volta Cupertino dovrebbe presentare anche la nuova famiglia iPhone 5C, una versione lite e dal prezzo più abbordabile di iPhone con chassis in plastica proposto in diverse colorazioni.
Le varie sfere colorate riportate nell’immagine dell’invito diramato da Apple rimandano molto probabilmente alle varie colorazioni attese per iPhone 5C. Ricordiamo che negli scorsi giorni e settimane sono emerse diverse anticipazioni, ma anche fotografie e video, di numerosi chassis in plastica e poi anche di nuovi iPhone completi nelle confezioni di vendita. Apple punta a mantenere elevata la suspance fino all’ultimo minuto dall’evento in ogni caso per appassionati, osservatori e anche per la concorrenza, il conto alla rovescia per iPhone 5S e iPhone 5C è ora ufficialmente cominciato.
Macitynet seguirà l’evento con la sua diretta che ormai ha 15 anni di storia a partire da questa pagina a partire dalle ore 18 con gli interventi dei lettori prima e dopo l’evento e con la traduzione di quanto sta avvenendo sul palco.