Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Carl Icahn potrebbe spingere Apple ad acquistare Nuance?

Carl Icahn potrebbe spingere Apple ad acquistare Nuance?

Pubblicità

Secondo alcuni analisti, il rilevante peso del miliardario e imprenditore Carl Icahn fra gli investitori di Apple potrebbe rappresentare la leva per costringere Cupertino ad acquistare Nuance Communications, la società la cui tecnologia di riconoscimento vocale è ad oggi fondamentale per l’assistente personale di Apple, Siri. La teoria è stata presentata dal New York Post, il quale ha osservato che Icahn ha recentemente aumentato la sua partecipazione in Nuance portandola al 16,4 per cento.

L’importanza di Nuance nella tecnologia di riconoscimento vocale, dicono gli osservatori, è così centrale per Apple da giustificare un acquisto, che potrebbe valere circa 7 miliardi di dollari; cifra sostanziosa ma lontano dall’essere fuori portata per la Mela, che possiede sufficiente denaro in liquidità per poter completare una transazione di questo tipo senza particolari preoccupazioni. Uno dei rischi maggiori sarebbe la possibilità che Nuance possa essere acquistata da un rivale della Mela, come Google o Microsoft, il che metterebbe in crisi Siri.

Nuance non gestisce i livelli di intelligenza artificiale di Siri, ma la sua tecnologia fornisce a Siri la capacità di interpretare correttamente la voce di un utente; secondo le parole di Paul Ricci, CEO di Nuance, la sua azienda può essere considerata un “fornitore fondamentale” per le funzionalità di riconoscimento vocale offerte da Apple.

L’acquisto di una società così importante come Nuance è comunque fuori dalle strategie di Apple che da sempre compra solo piccole società di cui rileva sostanzialmente le tecnologie evitando accuratamente quelle che potrebbero porre preoccupazioni per altri assetti come impianti, immobili e gestione del personale.  Carl Icahn da parte sua non ha manifestato alcun interesse evidente verso un potenziale accordo tra Apple e Nuance, nonostante abbia affermato che le azioni delle due aziende sono entrambe estremamente sottovalutate. L’investitore miliardario ha invece spinto Apple a ricomprare buona parte delle proprie azioni, e prevede di incontrare Tim Cook nel mese in corso per discutere di questa possibilità.

nuance apple carl icahn

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità