Il bug Xerox che determina errori nelle funzione di scansione in alcuni dispositivi multifunzion ha avuto una prima risposta. «Abbiamo avuto conferma che gli errori possono essere riscontrati in presenza di una serie limitata di condizioni durante la fase di scansione in PFD di “documenti stress”, che possono cioè includere caratteri molto piccoli o stray pixel ed essere pertanto di difficile lettura – dice Rick Dastin, Corporate Vice President e President Office and Solutions Business Group di Xerox – Partendo da questi presupposti, per quanto poco comuni, abbiamo sviluppato patch in grado di eliminare questa possibilità».
Per semplificare le procedure, Xerox ha reso disponibile un link dal quale scaricare la patch per tutti i modelli di stampanti multifunzione coinvolte, insieme a documenti esplicativi.
La prima partita di prodotti interessati include la famiglia di dispositivi Xerox ConnectKey, WorkCentre 75xx, WorkCentre 57xx e ColorQube 93xx.
Il produttore afferma che la disponibilità degli aggiornamenti per i restanti prodotti affetti dall’errore sarà resa disponibile a breve nel corso della settimana. La patch è scaricabile e installabile immediatamente; chi ne avesse la necessità, può rivolgersi al servizio clienti Xerox.