Il nuovo Mac Pro non è ancora disponibile, dovrebbe arrivare entro l’autunno, ma è già oggetto di alcune divertenti parodie in Rete. Tra le più divertenti le due che proponiamo qui sotto. Nel primo spot, famiglia, amici e a varia umanità di un impaziente utente non riescono a capire di avere a che fare con il nuovo computer professionale di Apple.
Fin dalla consegna il Mac Pro di forma cilindrica e con una apertura in alto viene di volta in volta scambiato e utilizzato come cestino dei rifiuti, shaker per cocktail, posacenere, contenitore per patatine e snack, lampada e moltissimo altro ancora. In tutti i casi il malcapitato utente del nuovo Mac Pro è costretto a rassegnarsi all’uso non convenzionale della potente e (presumibilmente) costosa nuova workstation professionale di Apple.
Invece il secondo video è una scimmiottatura del trailer cinematografico che Apple ha pubblicato sul proprio canale Youtube qualche giorno addietro. La musica e le immagini riprendono lo spot anticipato da Apple, con inquadrature dei profili e delle curve del nuovo Mac Pro ma il finale è completamente diverso, tutto da ridere.
La particolare forma del nuovo Mac Pro di Apple ha stuzzicato la fantasia di alcuni utenti e siamo sicuri che molti nuovi e divertenti spot arriveranno nei giorni e nelle settimane a seguire.