Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iPhoto, Apple sconsiglia l’uso di dischi inizializzati FAT32

iPhoto, Apple sconsiglia l’uso di dischi inizializzati FAT32

Pubblicità

In un documento tecnico pubblicato sul sito di supporto, Apple sconsiglia l’utilizzo di dischi esterni inizializzati come FAT32 (file system tipicamente utilizzato da chi usa Windows) per la memorizzazione della libreria con i file di iPhoto. In abbinamento con iPhoto, il FAT32 provoca sporadiche sparizioni dei file di riferimento; anche la memorizzazione in un volume di rete è sconsigliata: Apple specifica che questo può rallentare le performance e provocare perdita dei dati. La soluzione migliore secondo Apple è utilizzare il disco interno oppure un disco esterno inizializzato (con Utility Disco) come “Mac OS esteso”. Ovviamente ricordate che se decidete di inizializzare un disco, tutti i dati in esso presenti saranno persi: è fondamentale fare un backup prima di eventualmente procedere con la formattazione.

iPhoto memorizza l’intera raccolta fotografia nella sottocartella “iPhoto Library” che si trova nella cartella immagini della propria cartella “Home”. Man mano che si aggiungono nuovi elementi, questa cartella cresce a dismisura: se volete essere sicuri di poter fare un backup su CD assicuratevi che la dimensioni totale della cartella non superi i 650MB o sia inferiore ai 4GB se effettuate copie sui DVD-R. Esistono applicazioniche consentono di creare più librerie e scegliere “al volo” la libreria desiderata. iPhoto non fa una grinza e può gestire librerie con milioni di fotografie. Applicazioni quali iPhoto Library Manager (shareware) e iPhoto Buddy (freeware) consentono di creare e gestire più librerie, gestire archivi su dispositivi esterni o su computer connessi in rete, suddividere e unire le librerie.

Se la libreria che utilizzate sta diventando troppo grande e complessa da gestire, potete crearne una nuova: chiudete l’applicazione e riavviatela tenendo premuto il tasto Option (Alt): una finestra chiederà di selezionare la libreria offrendo la possibilità di crearne una nuova. Selezionando “Nuova Libreria” è possibile decidere la posizione sulla quale memorizzarla. La posizione può essere anche un disco diverso da quello principale. Per default l’applicazione apre sempre l’ultima libreria utilizzata. Per scegliere la libreria da utilizzare all’avvio, basta tenere premuto il tasto Option e selezionare la libreria da aprire.

hero_iphoto_20111018

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità