Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » IQ Engines la start up di riconoscimento fotografico è ora di Yahoo

IQ Engines la start up di riconoscimento fotografico è ora di Yahoo

Pubblicità

Yahoo prosegue la sua campagna acquisti l’acquisizione di IQ Engines, una start up specializzata nel riconoscimento immagini. IQ Engines ha sviluppato una tecnologia specializzata nel riconoscere e catalogare gli oggetti e gli elementi all’interno delle fotografie.

Lo scopo dell’incorporazione è migliorare Flickr che  potrebbe includere funzionalità di riconoscimento automatico di luoghi, persone e oggetti all’interno di un’immagine; una funzionalità molto interessante che potrebbe migliorare la ricerca di elementi e soggetti anche nel caso in cui gli utenti decidessero di non caricare tag in relazione alle loro immagini, e che in definitiva potrebbe mandare in pensione (o almeno automatizzare) l’ormai vecchia opzione delle etichette, almeno per le necessità base legate al riconoscimento del soggetto.

IQ Engines infine era al lavoro anche una su una applicazione chiamata Glow che organizza le immagini sullo smartphone in base categorie di tag generate automaticamente, funzionalità che probabilmente confluiranno nelle prossime release di Flickr. Yahoo mostra di puntare molto sul suo social network fotografico, che al momento (insieme a Tumblr) resta la punta di diamante dell’azienda di Sunnyvale e forse il servizio più proiettato verso il futuro e meno appesantito dall’eredità molto “anni 90” da cui Yahoo non si è mai liberato.

L’acquisto è avvenuto per un importo al momento ignoto: il team di sviluppo di IQ Engines chiuderà le sue API, fino ad oggi disponibili, entro i prossimi 30 giorni e continuerà a lavorare all’interno del team di Flickr, per migliorare le opzioni di ricerca e organizzazione del sito.

IQ Engines

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità