Apple nell’iPhone 5C rinuncerà al dorso in vetro e alluminio in favore della plastica, ma non ad un prodotto che sarà molto resistente a graffi e scalfitture. La dimostrazione è in un filmato di Taiwan Apple Daily nel quale si maltratta decisamente il case in plastica
Il video mostra un modello di colo rosso/arancio, infilato in un sacchetto di plastica con chiavi, monete e graffette e ripetutamente agitato e strofinato contro di esse. All fine il “tester”, prova a scalfire il dorso con le stesse chiavi senza alcun successo. Il case resta infatti lucido e privo di qualunque riga. Secondo il sito nella nel test di durezza graffio misurata con matita, un sistema di classificazione per valutare la resistenza del rivestimento, la plastica di iPhone 5C sarebbe in classe H8.
Il sito taiwanese fornisce poi altre informazioni inerenti le dimensioni. Il case sarebbe di 124.55×59.13×8.98 mm, leggermente più grande (ma nell’ordine del millimetro se non meno) dell’iPhone 5S (123.8×58.6×7.6 mm) e sarà prodotto in cinque colori: rosso, verde fluorescente, bianco, blu acqua e giallo.