Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Pubblicità su Tunes Radio, investimenti iniziali per decine di milioni di dollari

Pubblicità su Tunes Radio, investimenti iniziali per decine di milioni di dollari

Pubblicità

Per la pubblicità su Tunes Radio le aziende interessate pagheranno da 8/9 milioni di dollari a decine di milioni di dollari ogni anno. Questi i costi degli spot che andranno “in onda” sulla radio con musica on demand che Apple si appresta a lanciare in autunno direttamente all’interno del suo negozio per il multimedia e le applicazioni. La fonte dell’indiscrezione è AdAge, un magazine molto affidabile e specializzato nel settore della pubblicità, che cita «persone che hanno famigliarità con le trattative».

Apple, dice AdAge, avrebbe già diversi contratti firmati con alcune multinazionali tra cui McDonald’s, Nissan, Pepsi, Procter & Gamble, aziende per le quali spendere le cifre menzionate non dovrebbe essere un grosso problema e nomi che sembrano manifestare un solido interesse per iTunes Radio o, almeno, per la sua fase iniziale. Successivamente, da inizio 2014, gli slot pubblicitari diventeranno disponibili a cifre (si fa per dire) più accessibili, ovvero con un investimento minimo di un milione di dollari. In cambio le aziende interessate avranno la possibilità di scegliere se avere pubblicità in audio, in video o pubblicità che prenderanno tutto lo schermo e offriranno funzioni interattive.

Le pubblicità saranno piuttosto discrete. Uno spot audio ogni 15 minuti di ascolto e uno video ogni ora nel momento in cui l’utente guarda lo schermo o passa da una canzone all’altra. Gli spot apriranno su iPhone, iPad, desktop ed Apple TV; in una fase successiva l’inserzionista sarò in grado di scegliere il dispositivo e i prezzi saranno tanto più alti quanto aumenta la dimensione dello schermo del dispositivo su cui saranno riprodotti, più economici su iPhone, più alti su Apple TV.

Prevista anche la possibilità di sponsorizzare una specifica playlist. In questo caso ci saranno meno spot in cambio di una sorta di branding del canale.

Ovviamente, come noto, resterà la possibilità di non avere alcuna pubblicità. Basterà abbonarsi ad iTunes Match

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità