Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple ruba clienti a Samsung, Samsung a tutti gli altri

Apple ruba clienti a Samsung, Samsung a tutti gli altri

Pubblicità

L’ultimo report di Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) di Fortune ha pubblicato un nuovo studio sugli utenti smartphone che rivela alcune delle più interessanti abitudini, in particolare alla capacità di attrarre i clienti verso il proprio brand. Il report mostra come Samsung sia più efficace nel attirare nuovi clienti, prima possessori di feature phone, probabilmente grazie alla disponibilità di dispositivi di fascia bassa: circa il 37% di chi possedeva un cellulare normale è passato ad un cellulare “smart” Samsung, contro il 26% ad un cellulare Apple.

Sostanziale pareggio a livello di sistema operativo: il 43% di chi possedeva un cellulare Android ha poi acquistato un cellulare Samsung, mentre 42% di chi possedeva un dispositivo iOS e rimasto fedele ad iPhone. Da notare però che non necessariamente il 43% degli acquirenti Samsung appena menzionato, possedeva già un cellulare dell’azienda coreana, ma genericamente un cellulare Android.  Analizzando questo aspetto, circa il 33% di coloro che hanno cambiato brand sono passato da un cellulare Samsung ad un cellulare Apple, mentre l’inverso è valido per il solo 11% del campione in esame.

Evidente come Apple sia più capace di “rubare” clienti all’avversaria, mentre la maggior parte dei nuovi clienti Samsung proviene più che altro da una precedente esperienza Android, come Motorola o HTC, oltre che Nokia, mentre la clientela Apple è più fedele al proprio marchio.  A livello demografico i clienti Samsung appaiono meno istruiti e meno facoltosi rispetto ai clienti Apple, mentre la campagna “The Next Big Thing” di Samsung, con cui l’azienda sperava di attirare utenti giovani, sembra non aver dato i giusti profitti: la fascia di età fra i 18 e i 24 anni preferisce uno smartphone Apple.

apple samsung

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità