Shadowgun DeadZone è ora disponibile gratis su Mac App Store. Le precedenti versioni singleplayer e poi quella multiplayer sono considerate tra i migliori giochi del genere su iOS. La nuova versione per Mac mantiene la grafica ad effetto e curata dei dettagli e l’apprezzato gameplay delle prime versioni per iOS: durante gli scontri il giocatore può cercare riparo dietro a muri e oggetti, per poi affacciarsi e colpire il nemico, con un sistema che ricorda molto da vicino le copertura viste per la prima volta in Gears of War.
Particolare cruciale del nuovo Shadowgun DeadZone per Mac è la possibilità di giocare in multiplayer online fino a un massimo di 12 giocatori senza alcun problema per la piattaforma utilizzata dall’utente. E’ così possibile dare vita a scontri diretti tra utenti che giocano su iPhone, iPad, Mac e persino utenti di computer Windows. Sempre grazie allo sviluppo esteso in ottica cross-platform un utente può abbandonare una partita su iPhone per proseguire nell’esatto punto in cui era stata interrotta su Mac, e viceversa.
Oltre alla grafica curata e all’azione concitata, Shadowgun DeadZone offre due modalità di gioco: il frenetico tutti contro tutti in Deathmatch oppure il più tattico Zone Control. Il gioco offre diverse mappe per gli scenari, la possibilità di scegliere tra 10 personaggi diversi e ben 21 armi tutte potenziabili. Sono presenti oggetti speciali come granate, sentinelle, mine, kit medici e altri gadget e potenziamenti tipici degli sparattutto, inclusi anche potenziamenti per velocità, armatura, accuratezza e invisibilità. Shadowgun DeadZone è tradotto anche in italiano. Per la versione iOS rimandiamo a questo articolo.
Shadowgun DeadZone per Mac può essere scaricato gratis da qui.