Il nuovo attesissimo Piante contro Zombie 2 è finalmente disponibile anche in Italia, gratis per iPhone e iPad. Ricordiamo ai lettori che Macitynet ha già fornito una recensione completa del gioco, disponibile da questo link.
Lo sviluppatore PopCap ha precedentemente rilasciato Piante contro Zombies 2 sull’App Store della Nuova Zelanda per un periodo di prova e, dopo una attesa un po’ più lunga del previsto per ritocchi e miglioramenti, ora uno dei titoli più attesi su iOS di quest’anno può essere scaricato e giocato gratis anche nel nostro Paese. Le meccaniche principali di gioco rimangono simili a quelle del primo capitolo, ma questa volta Plants vs Zombies 2 è un titolo freemium: può essere scaricato e installato gratis ma integra un negozio in-app attraverso il quale è possibile acquistare un’ampia gamma di pacchetti di monete, piante speciali e diversi potenziamenti.
I giocatori devono condurre l’intrepido e un po’ pazzo Dave alla guida delle sue piante speciali: occorre seminarle e coltivarle in disposizione strategica per sconfiggere l’armata di zombi che marcia nella nostra direzione, puntando a utilizzare il nostro cervello come pranzo succulento. Il seguito di uno dei giochi più acclamati per smarpthone e tablet non è confinato al giardino sul retro della casa di Dave ma porta a fronteggiare gli zombi in diverse epoche storiche tra cui l’Antico Egitto, lo sregolato Far West e anche l’epoca dei pirati.
Naturalmente dovremo vedercela contro nuovi tipi di zombi, sempre più resistenti e con caratteristiche di marcia e di attacco speciali, che possono essere abbattuti solo sfruttando al meglio nuovi tipi di piante, fertilizzanti in grado di potenziare la forza e altri tipi di power-up. Fondamentale raccogliere monete e stelle, le prime per acquistare nuove piante e potenziamenti, le secondo per poter passare da un’era all’altra.