Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5C: la versione gialla mostrata in un video HD, nuove ipotesi sul prezzo

iPhone 5C: la versione gialla mostrata in un video HD, nuove ipotesi sul prezzo

Pubblicità

Mentre il conto alla rovescia per i nuovi iPhone prosegue dal web trapela un nuovo filmato di iPhone 5C, questa volta nella versione con chassis giallo. Ricordiamo che negli scorsi giorni sono apparse numerose foto che riprendevano i modelli di iPhone 5C in varie colorazioni, incluso anche un video della versione bianca. Per fortuna il nuovo video che proviene dal blogger australiano Sonny Dickson, lo stesso che ha pubblicato i pulsanti colorati poche ore fa, è di buona qualità e permette di osservare da vicino tutti i dettagli dello chassis.

L’impiego della plastica permetterà ad Apple di ridurre il costo di produzione e anche il prezzo di vendita ma non si tratterà di uno smartphone super economico. Secondo alcuni analisti e qualche anticipazione Apple non sceglierà materiali di bassa qualità e componenti datate ma opterà per uno smartphone di fascia media: il telaio sembra sarà realizzato con un mix di plastica e fibra di vetro, per incrementare resistenza e leggerezza. iPhone 5C inoltre integrerà uno schermo Retina da 4 pollici come iPhone 5, risultando solo leggermente più spesso dell’attuale top di gamma Apple. Così mentre il nuovo video conferma tutti i dettagli finora emersi su iPhone 5C, continua il dibattito sul possibile prezzo di lancio.

iPhone 5cL’ultimo contributo in questo senso arriva da Jonh Gruber, noto blogger USA molto vicino a Cupertino secondo il quale è lecito attendersi un prezzo compreso tra quello degli attuali iPod touch (il più economico da 249 euro senza fotocamera, oppure da 329 euro) più un sovrapprezzo per l’integrazione dei chip di comunicazione telefonica, con un tetto massimo fornito dal prezzo attuale dell’iPhone 4, ora a listino come modello più economico nella versione da 8GB a 429 euro. In definitiva secondo Gruber Apple potrebbe presentare in USA il nuovo iPhone 5C con un prezzo di 399 dollari oppure ancora più basso di 349 dollari.

Come è già successo per iPhone e iPad in precedenza anche un nuovo iPhone 5C dal prezzo aggressivo rischia di ridurre le vendite degli iPod touch, ma ancora una volta Apple potrebbe dimostrare di non temere la cannibalizzazione di un suo stesso prodotto, preferendo il successo più ampio di una nuova linea. Più difficile invece, anche se esistente, il pericolo di ridurre le vendite del nuovo modello top di gamma finora indicato come iPhone 5S. E’ possibile che una percentuale di utenti possa scegliere l’iPhone dal prezzo più abbordabile una volta disponibile, ma è anche vero che Cupertino farà tutto il possibile per mantenere ben diversificate le due versioni, quella di punta con hardware e funzioni di primo piano.

Le speculazioni e le previsioni sui nuovi iPhone 5C e iPhone 5S sembra termineranno il 10 settembre, data per cui è prevista la presentazione ufficiale di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità