La nuova app Audi eKurzinfo 3.0 per iPhone permette di sostituire l’ingombrante e poco pratico manuale cartaceo dell’automobile con la realtà aumentata, decisamente più pratica ed elegante da utilizzare. Il nome ufficiale dell’app è Audi eKurzinfo gratis per iPhone è stata aggiornata alla versione 3.0 ed ora, oltre a supportare la realtà aumentata per un numero limitato di elementi di Audi A1, è in grado di fornire informazioni dettagliate all’utente su 300 diversi elementi di Audi A3 e Audi S3.
Come gli utenti iOS ormai conoscono bene, il funzionamento della realtà aumentata è semplicissimo: una volta lanciata l’app basta inquadrare con la fotocamera il pulsante o un indicatore sul cruscotto della propria vettura, oppure un elemento del motore. Una volta confermato con un tap che l’elemento inquadrato è quello desiderato, l’app visualizza una serie completa di informazioni. Audi assicura che grazie al maggior numero di elementi supportati è possibile ottenere informazioni su praticamente qualsiasi elemento della vettura, dalle piccole scritte sui tergicristalli, fino a ogni singolo componente sotto al cofano della vettura. Ricordiamo che la prima versione dell’app Audi eKurzinfo dedicata all’Audi A1 in grado di riconoscere 69 elementi della vettura è stata nominata come Best Mobile Solution nel settore Automotive Industry al Mobile World Congress 2013 di Barcellona.
La realtà aumentata sta riscuotendo sempre più successo come strumento offerto dalle società per facilitare la conoscenza del prodotto e l’uso da parte degli utenti: ricordiamo, in un campo completamente diverso, l’integrazione della realtà aumentata nell’app Ikea 2014 che sfrutta la realtà aumentata per visualizzare nuovi mobili e complementi d’arredamento in 3D all’interno della casa
L’app Audi eKurzinfo può essere scaricata gratis da qui per iPhone.
[youtube id=”http://youtu.be/n-3K2FVwkVA” width=”620″ height=”360″]