Dopo l’Apple Store di Rimini Apple si appresta a inaugurare un nuovo negozio Apple Store, il 14esimo in Italia e il terzo nella nostra capitale: si tratta dell’Apple Store Roma all’interno del centro commerciale Euroma2. Per quanto riguarda le nuove aperture di Apple nel nostro Paese da mesi circolano voci su due possibili nuovi store in Roma: uno di primo piano, un flagship store collocato nel centro della città nell’iconica Via del Corso, e un secondo Apple Store collocato invece nel prestigioso centro commerciale Euroma2.
L’Apple Store nel centro di Roma, per cui è stata anticipata una superficie di ben 2.500 metri quadrati, promettendo così di diventare il più grande Apple Store in Italia, verrà solo più avanti nel tempo, l’apertura è prevista infatti nel 2014.
Viceversa i lavori per il punto vendita diretto di Apple nel centro commerciale Euroma2 sono già cominciati alcuni mesi fa. La tradizionale cerata nera che cela i lavori in corso è visibile nel secondo piano del centro commerciale, ad occupare gli spazi in precedenza affittati da marchi di abbigliamento e capi firmati. L’inaugurazione di questo nuovo Apple Store potrebbe avvenire molto presto, prima di quanto inizialmente ritenuto. Alcune voci ritenevano possibile l’inaugurazione l’ultimo giorno di questo mese, sabato 31 agosto. Invece secondo alcune fonti di Macitynet l’apertura potrebbe avvenire addirittura prima, sabato 24 agosto.
Nel momento in cui scriviamo è impossibile verificare l’attendibilità delle due date, in ogni caso la comunicazione di Apple avverrà a breve. Pochi giorni prima dell’apertura infatti Apple tradizionalmente espone sulla cerata nera il logo bianco della Mela con l’indicazione della data dell’inaugurazione, pubblicizzando l’arrivo del nuovo Apple Store anche sul sito web dedicato alla catena Apple Retail nel nostro Paese. Macitynet tornerà a parlare del nuovo Apple Store Roma Euroma2 non appena saranno disponibili novità al riguardo.