Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Samsung Wallet, ecco la risposta ad Apple Passbook

Samsung Wallet, ecco la risposta ad Apple Passbook

Pubblicità

Disponibile in versione beta da qualche mese, Samsung Wallet è ora disponibile sul Google Play Store per tutti gli utenti USA. Diversamente da quanto il nome potrebbe far pensare, non si tratta di una versione brandizzata Samsung di Google Wallet, ma di una risposta (qualcuno probabilmente preferirà il termine “clone”) di Apple Passbook, ovvero una app deputata all’archiviazione di biglietti, ticket, coupon o carte fedeltà.

Tramite l’applicazione sarà possibile poi aggiungere delle note o dei memo, la creazioni di ticket fai da te e la possibilità di attivare una modalità specifica per ricevere iniziative di co-marketing legate anche allo sviluppo delle carte fedeltà. Samsung Wallet è disponibile solo sui dispositivi Samsung ed al momento solo una limitata parte di essi, ovvero i Samsung Galaxy S 3, S 4, Note e Note II. Esclusi al momento i modelli più vecchi come il Galaxy 2 e il Galaxy Nexus. Inoltre Samsung Wallet, così come lo stesso Passbook, sembra non includere alcune opzione legata alla tecnologia NFC, una delle mancanze più criticate all’ultimo iPhone 5 della Mela.

Al momento Samsung Wallet sembra avere una copertura limitata e chi deciderà di scaricarlo potrebbe faticare a trovare negozi o operatori disposti a supportarlo. Samsung ha infatti ammesso i limiti della app in quanto da poco lanciata su Google Play Store, ma ha promesso una rapida espansione del servizio presso i principali retailer USA (e non).

L’uscita di questa nuova applicazione, chiaramente ispirata al Passbook di iOS, potrebbe nuovamente infiammare il dibattito sulla presunta tendenza di Samsung a replicare le soluzioni più apprezzate lanciate in precedenza da Apple, argomento che ha generato numerose controversie online, oltre alla creazione di diversi siti dedicati, come ad esempio il tumblelog Samsung Copies Apple, che raccoglie diverse “testimonianze” di questa tendenza.

Samsung Wallet apple passbook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità