Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » XBox One, Microsoft aumenterà la velocità della GPU per competere con Playstation 4?

XBox One, Microsoft aumenterà la velocità della GPU per competere con Playstation 4?

Pubblicità

Sembra che Microsoft abbia intenzione di aumentare leggermente la velocità di funzionamento del processore grafico della console Xbox One. Per la prossima generazione delle console da salotto la guerra è cominciata ancora prima dell’arrivo nei negozi, fin dalle presentazioni ufficiali, avvenute a poche ore di distanza una dall’altra ed ora con il confronto delle specifiche sulla carta.

Sembra infatti che Microsoft voglia incrementare la frequenza della GPU proprio per rispondere in qualche modo alle critiche sull’hardware di Xbox One nel testa a testa, per ora virtuale, con la PS4 di Sony. Risulta invece meno facile stabilire se un incremento del 6% del clock sarà sufficiente allo scopo: secondo le indiscrezioni la velocità del processore grafico di Xbox One, simile a una Radeon HD 7790, dovrebbe passare dagli 800 MHz inizialmente previsti alla frequenza di 853 MHz.

Si tratta di un parametro che influenzerà poco la potenza pura, anche se probabilmente permetterà a qualche sviluppatore di ottenere un minimo di benefici in alcuni giochi. Non è da escludere che Sony possa rispondere alla “sfida” aumentando a sua volta la frequenza di clock della scheda video… avviando una nuova guerra per decretare sulla carta e nelle specifiche il vincitore. Microsoft presenta Xbox One come un sistema all-in-one di home entertainment, una console di gioco all’avanguardia, un sistema di nuova generazione per programmi TV, film e altro ancora. Il rilascio è previsto per novembre 2013.

Xbox one Microsoft

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità