L’introduzione di promozioni e app gratis all’interno del’app Apple Store per iPhone era stata anticipata circa 2 settimane fa ma solo nelle ultime ore Apple ha attivato questa funzione, rimasta fino a oggi celata all’interno del codice. Così scaricando l’app gratuita Apple Store per iPhone, compatibile ovviamente con iPad e iPod touch, oppure aggiornandola per chi già la possiede, è possibile per la prima volta accedere alle nuove promozioni avviate da Apple con l’obiettivo di sostenere reciprocamente le vendite di iPhone, la presenzione delle novità nei negozi fisici e virtuali, infine incentivare l’uso dell’app Apple Store per iOS.
Per accedere alla prima promozione, dalla schermata principale dell’app Apple Store, occorre scegliere la sezione Store, la terza in basso partendo da sinistra. L’app presenta un negozio fisico Apple Store nelle vicinanze dell’utente, poco più in basso è visibile la sezione Un gioco in regalo. Con un tap viene visualizzata la presentazione di Color Zen, disponibile su App Store per iPhone e iPad a 89 centesimi.
Per scaricare l’app gratis basta un tap sul grande pulsante verde Download gratuito. Sullo schermo compare la finestra che chiede l’autorizzazione dell’utente per lasciare l’app Apple Store e aprire iTunes Store. Una volta confermato viene visualizzata la pagina Ultilizza il codice in cui il codice redeem è già inserito in automatico: premendo il pulsante Utilizza il codice basta inserire la password del nostro account iTunes e il download inizia subito.
Più che un videogioco tradizionale, la prima app gratis Color Zen è un rompicapo rilassante basato sull’abbinamento di figure geometriche e musica. Lo sviluppatore consiglia di giocare indossando cuffie o auricolari. Per il massimo del relax non sono previsti punteggi né penalità in caso di errore. Apple consiglia di visitare spesso la sezione Store dell’app Apple Store: tra alcuni giorni, probabilmente con cadenza settimanale, sarà disponibile un altro regalo. Oltre alle app gratis Cupertino offrirà giochi, app di diverso tipo ma anche canzoni ed ebook.
Ricordiamo che l’introduzione della promozione app gratis nell’app Apple Store per iPhone era stata anticipata due settimane fa ma, al rilascio dell’aggiornamento questa funzione non era ancora disponibile.
Per scaricare oppure aggiornare l’app Apple Store è possibile partire da questo link.