Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Apple acquista Passif Semiconductor per l’iWatch

Apple acquista Passif Semiconductor per l’iWatch

Pubblicità

Apple ha acquisito Passif Semiconductor, una società specializzata in chip radio a basso consumo. La notizia emerge dal blog personale di Jessica Lessin, una giornalista specializzata in tecnologie che ha lavorato in passato per il Wall Street Journal, le cui informazioni sono state confermate senza ulteriori commenti da Apple con la consueta formula (“Apple di tanto in tanto acquista piccole società”)

Di Passif Semiconductor si sa abbastanza poco, ma gli elementi fondamentali per comprendere il senso dell’operazione ci sono però tutti. L’azienda californiana disegna e produce chip di comunicazione che sono in grado di operare a ridotto consumo. Nel suo portfolio troviamo processori compatibili con Bluetooth LE, l’ultima versione del protocollo studiata per operare ad una distanza ridotta, ma di assorbire anche una quantità molto bassa di energia. La mente corre immediatamente all’iWatch, un prodotto che opererà secondo le indiscrezioni in connessione con uno smartphone o un tablet.

Secondo Jessica Lessin Apple ha provato a comprare Passif Semiconductor alcuni anni fa, portando a termine l’operazione solo nei giorni scorsi nel contesto di una campagna di acquisizioni tambureggiante. Ricordiamo che pochi giorni fa Apple ha acquistato HopStop e Locationary, due società di servizi che utilizzerà per migliorare le mappe.

Passif Semiconductor potrebbe essere costata tra i cinque e i dieci milioni di dollari, nel pieno soldo di una strategia che da anni porta Apple a comprare aziende di modeste dimensioni ma con tecnologie promettenti capaci di andare ad integrare i suoi progetti.

11-iwatch2.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità