Per aiutarci a bere ogni giorno il giusto quantitativo di acqua, abbiamo a disposizione AquaClock gratis per iPhone, un’applicazione che in ogni momento ci aiuterà a tenere sotto controllo il corretto apporto di liquidi. Il caldo di questi giorni è difficile da sopportare, un fattore fondamentale per cercare di ovviare ai problemi che può creare è senz’altro bere la giusta quantità di acqua. In questo modo ci reidrateremo e riusciremo ad evitare i numerosi inconvenienti legati all’assunzione insufficiente di acqua, evitando il rischio di disidratazione.
All’avvio AquaClock richiede di inserire la nostra età, il peso, le varie attività fisiche svolte e il nostro lavoro, il tutto per poterci fornire dei consigli utili e mirati. Non solo, il sistema tiene conto della temperatura che rileva in modo automatico in base al luogo in cui ci troviamo. Una volta inseriti tutti i dati, ci verrà indicato quanta acqua occorre bere durante la giornata. Per non dimenticarci di bere, sono previsti degli allarmi accompagnati da simpatici suoni: l’utente può scegliere il suono preferito tra quello delle onde del mare, la pioggia o la sirena del pompiere.
Un modo intelligente per prevenire spiacevoli inconvenienti. Dovremo ovviamente ricordarci di aggiornare la sezione memo, ovvero dovremo segnalare la quantità di acqua bevuta: basterà toccare i bicchieri e magicamente si capovolgeranno. Nel caso in cui si trova il colore rosso dovremo fare attenzione, il nostro corpo necessita di aggiunta di liquidi.
AquaClock per iPhone è scaricabile gratuitamente su App Store.